Chi siamo

Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Varese

Sede: via Torino, 64 – 21013 Gallarate (VA)

Corrispondenza: c/o Cooperativa C.U.A.C.- via E. Checchi, 21 – 21013 Gallarate (VA)

Tel: +39 345 5787300 (dalle 14,00 alle 19,00)

Mail: info@legadelcane-va.it

 

C.F. 91065410127

Per donazioni: IBAN IT39N0503450242000000000950

Scarica il nostro STATUTO in formato PDF.

Scarica il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE in formato PDF.

 

Facebook: Lega Del Cane Varese

Twitter: Lega Del Cane Varese

Google+: Legadelcane Varese

Youtube: Legadelcane Varese

 

COSA SIGNIFICA LNDC VA?

beaLa Sezione di Varese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane nasce dalla volontà di un gruppo affiatato di persone attive da molti anni nel Volontariato e con ampia conoscenza dei diritti degli animali, un gruppo che ha trovato nella Lega Nazionale per la Difesa del Cane l’Associazione con la quale condividere i Valori e l’amore per gli animali.
L’attività di Volontariato svolta sul territorio ci ha permesso di instaurare buoni rapporti di collaborazione con altre realtà e Associazioni attive nella tutela degli animali e con le istituzioni.

Uno degli obiettivi della nostra Sezione è quello di diffondere la cultura cinofila promuovendo il ruolo sociale del cane. Per farlo ci serviremo di Volontari qualificati e competenti, programmeremo incontri e corsi di formazione tenuti da Educatori Cinofili
e professionisti del settore, organizzeremo passeggiate sociali con i proprietari, i loro cani e gli Educatori Cinofili, promuoveremo il nostro messaggio con eventi e serate. Lo scopo è far comprendere alle persone quali siano i bisogni del cane, aiutare a capire i segnali che i cani utilizzano per comunicare, al fine di migliorare la vita del cane nella società e nelle famiglie.

La tutela dei gatti avviene attraverso la collaborazione con l’Associazione Oasi del Gatto di Somma Lombardo (VA) per la creazione dell’Oasi Felina “Il Giardino di Giuly”.

Appoggeremo inoltre tutte le campagne della Sede Nazionale che si occupa non solo di cani e gatti.
_____________________________

“Esistono tanti motivi per fare volontariato con gli animali, tutti molto validi. Chi, come noi, vive questa realtà da tanti anni sa che ci sono momenti, a volte anche solo attimi, in cui si è ripagati di tutte le energie spese. Quando un cane trova una nuova casa, una famiglia che lo accoglie, sappiamo di aver fatto qualcosa di buono, di aver fatto del bene a lui e alle persone che lo ameranno, ma è quando il cane dà un ultimo colpo di coda prima di salire in auto, quando si volta a guardarti come a volerti salutare e ringraziare, quando incontri quel suo sguardo espressivo, quello sguardo che ti fa capire che Lui sa, è in quel momento che tutto ha un senso, nello sguardo del TuSaiCheLuiSa.”